Mobilità internazionale Erasmus

COSA É L'ERASMUS
Grazie agli accordi stipulati con atenei di altri paesi, gli studenti possono trascorrere un periodo all'estero per studiare e confrontarsi con altri sistemi educativi, ricevendo in alcuni casi un contributo finanziario.

COME FARE AD ANDARE IN ERASMUS
La mobilità internazionale ERASMUS in entrata ed in uscita è gestita direttamente dalla Scuola di Economia e Management (clicca qui per accedere alla pagina dedicata).

DURATA
La durante del periodo di studio all'estero è solitamente di 6 mesi, ma può variare dai 2 ai 12 mesi. Per maggior informazioni, è opportuno visitare il sito della Scuola di Economia e Management, controllando anche i bandi mobilità.

RICONOSCIMENTO ESAMI
Il riconoscimento degli esami sostenuti all'estero viene effettuato dal Corso di Studio sulla base dei programmi degli insegnamenti svolti all'estero. Per agevolare il procedimento, è opportuno effettuare uno screening preliminare con il referente del Corso di Studio per il programma ERASMUS.

KEYDATES

• Gennaio-Febbraio (primo anno): uscita del bando. E’ necessario far domanda al primo anno per avere l’opportunità di partire
  • Febbraio-Marzo (primo anno): scadenza del bando. Scelta del paese ospitante e del piano di studi. Rivolgersi alla referente per aiuto.
  • Settembre (secondo anno) : partenza nel caso l’Erasmus si svolga nel primo semestre.
  • Febbraio-Marzo (secondo anno): partenza nel caso l’Erasmus si svolga nel secondo semestre

PROPOSTE DI ERASMUS
Sulla base dell'offerta della Scuola di Economia e Management, il Corso di Laura di Accounting, Auditing e Controllo propone alcune alternative possibili per gli studenti.

Codice Paese Università Potenziali esami
WIEN01 Austria Universitat Wien
Financial Statement Analysis and Business Evaluation
International Financial Accounting A
International Financial Accounting B
Family Firm Internationalisation
European Dimension of International Business

REFERENTE
La referente del Corso di Studio per la mobilità ERASMUS è la Prof.ssa Laura Bini.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

25.07.2023